A Mongiana la notte bianca della biodiversità

In continuità con quanto avvenuto negli scorsi anni, il Raggruppamento carabinieri biodiversità di Roma ha organizzato l'evento nazionale "Notte bianca della biodiversità".
 
La manifestazione, dedicata alla scoperta delle Riserve naturali e delle specie animali notturne presenti nell'ambito dei 28 Reparti carabinieri biodiversità, si svolgerà in orario serale.
 
Per la provincia di Vibo Valentia è prevista l'apertura della Riserva naturale biogenetica "Cropani Micone" di Mongiana.
 
Via libera, dunque, a una tranquilla passeggiata in una Riserva in orario serale, il tutto per scoprire, capire, orientarsi come gli esseri viventi che si muovono di notte.
 
Senza le luci ed i rumori tipici della quotidianità, sarà possibile scoprire un universo infinitamente vario, fatto di insetti, piccole e invisibili presenze, animali della notte, stelle e costellazioni.
 
Questo il programma:
 
ore 21.00 accoglienza dei partecipanti allingresso del centro visite Villa Vittoria
ore 21.30 in Foresta lungo il fiume Allaro, per ascoltare i suoni del Bosco e capire come si orientano gli animali di notte, individuare piante e animali al buio
ore 22.00 alla ricerca di presenze
ore 23.00 Occhi al Cielo: osservazione delle costellazioni
ore 24.00 fine attività con messaggio finale
 

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.