Parghelia celebra la Madonna di Portosalvo

La comunità di Parghelia anche quest’anno onora la patrona della città e della gente di mare, Maria SS di Portosalvo. Il coronavirus non ha infatti fermato la devozione per la Madonna che rappresenta parte integrante della storia e del vissuto della cittadina costiera.

Ad un anno dallo storico centenario dell’incoronazione della Vergine, la comunità e il circondario rendono omaggio alla miracolosa effige, con i festeggiamenti liturgici che si svolgeranno nel rispetto delle norme anticoronavirus.

Se necessario le celebrazioni si svolgeranno all’aperto, in un tono sobrio e composto, con l’invito rivolto dal rettore del santuario mariano diocesano intitolato alla madonna di Portosalvo, don Florio, il quale ha ricordato ai fedeli che “il covid-19 ci ha privati delle nostre relazioni abituali. La festa della nostra cara Madonna, quest’anno purtroppo, non possiamo celebrarla come di consueto. Ma l’amore verso la Madonna è così grande che la vogliamo onorare anche in questo momento difficile. La Madonna – ha concluso - ci benedica e interceda per i nostri bisogni”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.