Logo
Print this page

Biagio Figliucci guiderà la lista "Per Serra insiene"

Riceviamo e pubblichiamo

"In questo ultimo periodo il nostro gruppo ha lavorato molto ed intensamente, confrontandosi con proposte ed idee diverse ma con grande responsabilità civica e capacità di sintesi, per poter esprimere la migliore candidatura a sindaco da proporre alla guida della nostra lista. Il nostro intento era quello di riuscire nell’individuazione di una figura che potesse essere espressione serrese, che fosse vicina alla realtà di tutti i giorni, quella vissuta da ogni cittadino, alle problematiche ed alle difficoltà che i serresi vivono e che con essi abbia già avuto modo di conoscersi e di comprendere i disagi quotidiani di una cittadinanza martoriata negli anni da visioni politiche stantie e miopi.

Questa attività di ricerca e di sintesi ci ha portato ad individuare quale candidato della nostra coalizione Biagio Figliucci. La figura di Biagio, 38enne, docente di Matematica e Fisica, è riuscita a sintetizzare le idee di tutto il nostro gruppo e ci ha permesso di trovare la sintesi giusta da proporre alla guida di una coalizione che vuole partecipare alla prossima competizione elettorale con la determinazione necessaria a vincere, ma soprattutto con la consapevole responsabilità di dover poi amministrare un Comune che versa in una situazione, indotta, non facile ma sicuri di poter invertire la rotta.

Biagio Figliucci, alla guida della nostra Lista “per Serra insieme” vuole rappresentare, per i Serresi, una figura nuova, che negli anni non è mai stata protagonista della vita politica cittadina. Rappresenta per noi la scelta giusta che può portare ad un cambiamento radicale, ad un nuovo modo di intendere la politica e, soprattutto, ad un modo serio ed onesto di approcciarsi alle problematiche, annose, che affliggono la nostra cittadina. Non più azioni clientelari, che fino ad adesso l’hanno fatta da padrone, ma solo scelte mirate allo sviluppo di un territorio che per troppo tempo è stato messo ai margini.

Rappresenta la figura di un serrese, di un ragazzo colto, umile e dalla riconosciuta disponibilità al dialogo, che ha creduto e crede nelle potenzialità di questo territorio e che lo ha dimostrato con la scelta di fermarsi e di investire i suoi sforzi nel fare impresa, la sua famiglia prima e lui dopo, a costruire il suo futuro a Serra.

Figliucci guiderà una compagine eterogenea di candidati capaci e volenterosi, tutti in grado, di apportare il proprio contributo, nel dare risposte alle annose problematiche, mai risolte, che affliggono da sempre Serra San Bruno. Coinvolgendo e ascoltando Cittadini, Associazioni, Imprenditori ed ogni espressione della società civile e tutti insieme daremo vita a quella che sarà un’attività amministrativa tesa alla ripartenza ed al riscatto di una realtà, dalla storia millenaria, che merita e che deve riprendersi il ruolo di protagonista e di guida di un intero comprensorio, che deve e che può dare vita ad un risorgimento economico, sociale e culturale della nostra splendida Serra San Bruno".

Direttivo "Per Serra insieme"


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.