Blitz a Reggio Emilia: in manette una figura di spicco della criminalità calabrese

Polizia di Stato e guardia di finanza hanno eseguito numerose misure cautelari personali per frode fiscale, bancarotta e riciclaggio nei confronti dei presunti membri di un’organizzazione criminale con base a Reggio Emilia e operante su tutto il territorio nazionale.

Durante l’operazione, denominata “Billions“, sono stati sequestrati beni e disponibilità finanziarie per un totale di 24 milioni di euro.

L’attività condotta dalla Squadra mobile della questura di Reggio Emilia, con il supporto del Servizio centrale operativo della polizia di Stato e del Nucleo di polizia economico finanziaria delle fiamme gialle, ha permesso di scoprire “un’organizzazione che, con una metamorfosi criminale, ha sostituito i tradizionali reati con un complesso sistema finalizzato alla commissione di reati di natura finanziaria“.

Tra i destinatari dei provvedimenti cautelari figura anche una persona, ritenuta elemento di spicco della criminalità calabrese, che sarebbe stata tra i protagonisti della guerra di ‘ndrangheta combattuta a Reggio Emilia negli anni Novanta.

Tra gli indagati ci sarebbero anche diversi beneficiari del reddito di cittadinanza.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.