La chiaravallese Alessandra Corrado nel cast del film “Gli anni belli”

C’è anche una chiaravallese nel cast del film “Gli anni belli”, una coproduzione internazionale delle quale si sono appena concluse le riprese nella provincia catanzarese e realizzata in collaborazione con Rai Cinema, con il sostegno del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Calabria Film Commission. Una commedia destinata al grande schermo, diretta da Lorenzo d’Amico De Carvalho, che tra i volti noti protagonisti annovera Maria Grazia Cucinotta e Ninni Bruschetta.

Un’opportunità di crescita e formazione per Alessandra Corrado, tra i giovani attori calabresi scelti per prendere parte alla realizzazione della pellicola.

Diciannovenne e studentessa universitaria, sin da piccolissima coltiva la passione per la musica, per il teatro e per lo spettacolo in generale.

Nella finzione cinematografica Alessandra è una delle ballerine dello staff del camping “Bella Italia”, ambientazione scenica allestita, sul set di Roccelletta di Borgia.

È un’estate di metà anni ’90, che vede protagonista della sceneggiatura e del film la sedicenne Elena, interpretata da Romana Maggiora Vergano. «Amante dei Nirvana e pasionaria in erba» non vede l’ora di far cadere il nuovo governo appena salito al potere. In un’Italia che sta cambiando, «Elena si appresta a vivere l’estate più esaltante di sempre, tra rivoluzioni e lacrime di sofferenze d’amore adolescenziale».

Molto di più lo si potrà scoprire con la visione del film, quando arriverà nelle sale.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.