A Drapia l'iniziativa "RipuliAMO il nostro territorio"

Dare l’esempio sporcandosi le mani per il bene del proprio territorio.

E’ questa la via maestra per i volontari che domenica 11 ottobre si raduneranno a Brattirò di Drapia (Vv) per dar vita ad un nuovo appuntamento con “RipuliAMO il nostro territorio”.

La Pro loco Drapia e l’amministrazione comunale hanno organizzato l'iniziativa per dare un segnale di partecipazione attiva e d'amore verso il territorio troppe volte deturpato e sporcato da pochi ma instancabili incivili.

“Rispettare il territorio – dichiarano gli organizzatori - significa anche raccogliere i piccoli rifiuti che troviamo passeggiando; il pacchetto di sigarette, la busta o il tovagliolino. Basta un piccolo gesto per aiutare l’ambiente, dare l’esempio e restituire decoro ai nostri borghi. Ognuno nel suo piccolo può e deve fare moltissimo.  Domenica saremo per le strade tutti assieme, nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, per dare il segnale che il nostro territorio è pulito se tutti ci attiviamo a mantenerlo pulito”

Alle 8.30 è previsto il raduno dei partecipanti in piazza Cesare Battisti nella frazione Brattirò, dove si divideranno le squadre di volontari che andranno a ripulire alcune aree sul territorio comunale di Drapia.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.