Logo
Print this page

Ruba una valigia in aeroporto, denunciato

La polizia di frontiera in servizio all’aeroporto di Reggio Calabria ha denunciato un 34enne reggino ritenuto responsabile di furto aggravato.  

L’uomo è giunto presso lo scalo Tito Minniti con un volo proveniente da Milano Linate e, recandosi nella zona riservata alla riconsegna dei bagagli, dal nastro trasportatore, ha ritirato due valigie, la propria e quella di un altro passeggero.

Il bagaglio rubato apparteneva ad una persona atterrata il giorno prima e spedito in ritardo, ed il personale dell’aeroporto incaricato di recuperarlo per consegnarlo al proprietario, ne ha segnalato la scomparsa agli agenti della polizia di Stato, consentendo agli operatori di avviare un’indagine che si è avvalsa dell’ausilio dei sistemi di videosorveglianza presenti in aeroporto.

Attraverso i filmati, il presunto responsabile è stato individuato tra i passeggeri del volo proveniente da Milano, ed il proprietario della valigia rubata, informato di quanto accaduto, ha sporto denuncia.

Qualche giorno dopo, il 34enne si è recato nuovamente in aeroporto per imbarcarsi sul volo in partenza per Milano, ma i  poliziotti l’hanno riconosciuto e fermato.

La successiva perquisizione personale ha consentito di recuperare nel bagaglio del fermato un rasoio elettrico, indicato dal denunciante tra i beni contenuti nella valigia rubata.

Gli agenti hanno quindi perquisito l’abitazione del presunto ladro, dove, oltre alla valigia, hanno rinvenuto cannabis sativa.

Al 34enne è stata pertanto contestata la sanzione amministrativa prevista dal Testo unico in materia di stupefacenti, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.