“Ottobre rosa”, all'ospedale di Vibo screening mammografico gratuito per la prevenzione del tumore al seno

La prevenzione è uno strumento fondamentale nella lotta ai tumori perché un precoce e tempestivo screening può modificare radicalmente la storia naturale di una malattia in termini di prognosi e di sopravvivenza.

L’Ottobre rosa è interamente dedicato a fornire alle donne un’adeguata informazione in merito e a mettere a loro disposizione, attraverso le strutture aderenti, uno screening mammografico gratuito.

L’Azienda sanitaria di Vibo Valentia ha aderito alla campagna nazionale “Ottobre rosa” mediante l’organizzazione di due giornate dedicate alla prevenzione dei tumori al seno.

Per l’occasione nei giorni di mercoledì 28 e giovedì 29 ottobre, presso il reparto di Radiologia dell’ospedale di Vibo Valentia, personale medico specializzato eseguirà gratuitamente la mammografia in screening senza impegnativa e, se sarà necessario, su indicazione del responsabile clinico, sarà programmata una ecografia secondo il percorso di Screening.

Per informazione e prenotazioni è possibile richiedere un appuntamento inviando una e-mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando al 333 6202421, indicando nome cognome, data di nascita e numero di cellullare.

Possono prenotarsi, limitatamente alla disponibilità di 12 esami al giorno, le donne che:

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.