Sorpresi con un arsenale in casa, padre e figlio in manette

I carabinieri della Compagnia di Palmi (Rc), dello Squadrone eliportato Cacciatori “Calabria” e del Nucleo cinofili di Vibo Valentia hanno arrestato padre e figlio di Seminara, per detenzione illegale di armi e munizioni. 

In particolare, all’alba di venerdì scorso, i militari hanno avviato un’operazione finalizzata al contrasto all’illecita detenzione di armi e munizioni che, come da consolidata prassi in uso tra la criminalità della Piana, vengono abitualmente occultati all’interno di fondi agricoli e abitazioni, per essere poi recuperati al momento del bisogno.

Gli uomini dell’Arma hanno quindi effettuato una serie di perquisizioni su vari terreni e residenze di Seminara, tra cui quella degli arrestati, dove, nascosto nelle pertinenze della casa, hanno trovato un kalashnikov, con caricatore inserito pronto all’uso.

Nell’ abitazione, hanno invece rinvenuto: una lupara, due pistole, di cui una scacciacani, un coltello e munizionamento di vario calibro.

Pertanto, dopo aver sequestrato quanto rinvenuto, i militari hanno arrestato padre e figlio e denunciato, per gli stessi  reati, un minorenne appartenente al medesimo nucleo familiare.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.