Emergenza maltempo a Crotone, concluso l’intervento dei volontari della protezione civile di Mongiana

Si sono concluse le attività svolte dal gruppo della Protezione civile di Mongiana nell’ambito dell’emergenza provocata dal maltempo della scorsa settimana in provincia di Crotone.

I volontari del borgo delle Ferriere hanno lavorato per cinque giorni nella città pitagorica, in sinergia con altre associazioni, quali: Erat, Ners, Radio club Lamezia, Rocca Nucifera, Gc Sant'Andrea e Ovpcm.

Attivato su richiesta della Protezione civile regionale, il gruppo di Mongiana ha risposto all’appello con due squadre specializzate, due mezzi fuoristrada, sette idrovore e un’autobotte impiegata nel lavaggio delle strade invase dal fango.

Il primo giorno dell’intervento ha dato il proprio contributo anche il sindaco mongianese, Francesco Angilletta, il quale ha partecipato attivamente alle operazioni di prosciugamento di cantine e garage invasi dall’acqua.

Conclusa la fase apicale dell’emergenza, i volontari della Protezione civile di Mongiana sono rientrati nel loro comune, con la consapevolezza di aver dato, ancora una volta, un aiuto importante alla comunità.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.