Rapina una tabaccheria, 19enne finisce in manette

 I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno arrestato, in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura, F.D., 19 anni, del posto.

Il giovane è ritenuto l’autore di una rapina avvenuta il 25 novembre scorso, in una tabaccheria della frazione Schiavonea di Corigliano.

In seguito all’accaduto, gli investigatori dell’Arma, oltre a raccogliere la testimonianza della vittima della rapina, hanno acquisito le immagini degli impianti di videosorveglianza della tabaccheria e di altri locali ubicati nelle vicinanze.

I militari  hanno, quindi, individuato e sottoposto a perquisizione l’abitazione del giovane.

Durante il controllo è stata rinvenuta una pistola scacciacani, priva del tappo di sicurezza, del tutto simile a quella utilizzata per compiere il colpo nella tabaccheria ed un paio di scarpe uguali a quelle usate dal rapinatore.

Pertanto, sulla base degli indizi raccolti dai carabinieri, il gip ha disposto l’ordinanza di misura cautelare che condotto il 19enne ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.