I rischi della didattica a distanza al centro di una diretta online del movimento “La forza siamo noi”

Lunedì prossimo (21 dicembre), a partire dalle ore 18, sulla pagina Facebook “La forza siamo noi” si terrà una diretta on line dal titolo “Il rischio di danni psicologici correlati alla didattica a distanza”. L’iniziativa è stata organizzata dal movimento “La forza siamo noi”, di concerto con l’associazione “Genitori in rete”, che da tempo si battono affinché le scuole in Calabria possano diventare un luogo sicuro per tutti durante l’attuale pandemia da Covid-19.

Il giornalista Francesco Pungitore dialogherà con la professoressa Anna Oliverio Ferraris, ordinario di Psicologia dello sviluppo presso l’Università di Roma.

 La docente è autrice di numerosi saggi e articoli scientifici sui temi dello sviluppo normale e patologico dell’educazione, della famiglia, della scuola, della formazione e della comunicazione in contesti diversi.

Durante l’incontro, si discuterà ampiamente delle problematiche psicologiche che gli alunni alle prese con la Didattica a distanza vivono quotidianamente e dell’importanza di poter frequentare le scuole in presenza.

Nel corso della diretta sarà possibile rivolgere domande alla professoressa Oliverio Ferraris ed interagire utilizzando il sistema di chat.

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.