Era stato espulso dall’Italia, ma se ne andava in giro con un documento falso: arrestato

Un cittadino georgiano di 39 anni è stato arrestato dagli agenti della polizia stradale della sottosezione di Palmi (Rc), con l’accusa  di possesso di documento falso e per non aver osservato il divieto di rientro in Italia.

In particolare, durante un controllo stradale, i poliziotti hanno fermato l’arrestato il quale, al momento di esibire i documenti, ha consegnato una carta d’identità polacca.

Rilevate alcune anomalie, i poliziotti hanno sottoposto il documento all’esame dei colleghi della Scientifica che ne hanno confermato la falsità.

Inoltre, dalle ulteriori verifiche è emerso che il 39enne, ad ottobre dell’anno scorso, era stato destinatario di un decreto di espulsione con divieto di rientro per tre anni in Italia emesso dal prefetto di Reggio Calabria e di un ordine del questore di abbandonare il territorio entro sette giorni.

Per l’uomo è  quindi scattato l’arresto per possesso di documento falso valido per l’espatrio e per non aver osservato il divieto di rientro in Italia per 3 anni cui era sottoposto dall’ottobre del 2019.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.