Rientro a scuola, “Per Serra insieme” insiste: “Basta atteggiamenti supponenti, l’Amministrazione deve rispondere”

“Al di là della conoscenza della normativa, che non è patrimonio esclusivo di nessuno anche se taluni si credono i possessori unici dell’interpretazione giuridica, è necessario sottolineare l’importanza di un sicuro rientro a scuola degli studenti nell’interesse della comunità. 
Un rientro che anche noi auspichiamo - ed in questo senso le nostre considerazioni erano facili da comprendere - se solo si avesse avuta la volontà di farlo - ma in modo organizzato e con le dovute garanzie”.
 
Il movimento “Per Serra insieme” controreplica alle affermazioni dell’Amministrazione comunale e ribadisce che “va tutelata la salute di alunni, famiglie ed operatori scolastici”.
 
“Evidentemente - sostiene il gruppo di minoranza - abbiamo toccato un nervo scoperto e l’Amministrazione comunale, anziché rispondere in maniera chiara, ha preferito divagare distogliendo l’attenzione dai punti principali. E, invece, l’attenzione va posta proprio sull’aspetto della salute, che è prioritario. Quindi poniamo all’assessore con delega all’Istruzione alcune domande che riteniamo fondamentali: 
- sono stati sanificati gli ambienti scolastici? 
- È stata effettuata o sarà effettuata prima della mattina di lunedì la pulizia degli stessi ambienti a seguito della sanificazione come da protocollo? 
- È stato predisposto un piano per il rientro con l’indicazione delle modalità ed i tempi di entrata ed uscita? 
- È stato organizzato il trasporto degli studenti da e per la scuola? 
- Perché in altri paesi del vibonese sono stati previsti i tamponi per gli studenti e tutti gli operatori scolastici e non solo per questi ultimi? 
- L’Amministrazione vuole forse insinuare che anche gli altri sindaci, che hanno optato per un rinvio, non conoscono la normativa? 
- Come verranno gestite le lezioni per garantire il ricambio dell’aria nelle aule?”.
 
Rispetto a questi interrogativi, il movimento “Per Serra insieme” pretende “risposte precise e non atteggiamenti supponenti finalizzati a sminuire la controparte senza entrare nel merito delle questioni”.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.