Assalto in un'armeria, recuperato l’arsenale rubato

Intorno alle 6:30 di oggi, i carabinieri  della Compagnia di Cosenza sono intervenuti, in seguito ad una segnalazione al 112, in piazza Loreto, dove era stato consumato un furto in un’armeria.

I ladri, che hanno agito a volto coperto, dopo aver sfondato una vetrina con un’auto, si sono introdotti nel negozio ed hanno portato via numerose pistole e fucili.

Datisi alla fuga, i malfattori hanno perso per strada alcune armi che sono state rinvenute sul posto.

Un’altra pistola è stata, invece, trovata nell’auto usata per la fuga, individuata dai carabinieri in località “Serra Spiga”.

Durante il sopralluogo effettuato nei pressi del veicolo, i militari, oltre a rinvenire un’altra pistola, hanno trovato alcune tracce che conducevano in direzione del cosiddetto “Villaggio degli Zingari”.  

Lungo il sentiero seguito dai malviventi, i carabinieri hanno localizzato pezzi di fucile e diverse armi che erano state nascoste tra i rovi.

E’ iniziato, quindi, un vero e proprio rastrellamento al quale, oltre agli uomini dell’Arma della Compagnia di Cosenza e dello Squadrone eliportato “Cacciatori di  Calabria”, hanno preso parte anche i poliziotti della locale questura.

Al termine delle operazioni sono state recuperate 12 pistole di vario calibro e 21 fucili – tra cui un M16 calibro 223 e diversi fucili a pompa. L’arsenale è stato posto sotto sequestro per la ricerca di eventuali impronte digitali e tracce biologiche.

A breve verranno effettuati rilievi anche sul veicolo utilizzato nell’assalto - una Fiat Stilo Station Wagon, rubata nei giorni scorsi – al fine d’individuare eventuali tracce dei malviventi. 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.