Logo
Print this page

Vibo, il Comune celebra il Giorno del Ricordo

L’Assessorato alla Cultura del Comune di Vibo Valentia, guidato da Daniela Rotino, il 10 Febbraio, ha previsto una serie di manifestazioni online per ricordare il dramma delle Foibe e dell’esodo istriano e dalmata.

In particolare, a partire dalle 10, sul sito e sui canali social del Comune e della biblioteca comunale, sarà visibile un contributo della Compagnia dei Guitti, con gli attori Giuseppe Ingoglia, Imma Piccolo e Francesca Gradia.

Seguirà, quindi, un estratto del lavoro teatrale di Simone Cristicchi “#Magazzino 18”.

Alle 11,30, nella sala consiliare del Comune, alla presenza tra gli altri del sindaco Maria Limardo e del presidente del Consiglio Rino Putrino, prenderà il via il concerto – trasmesso in diretta Facebook - del conservatorio “F. Torrefranca” con Veronica Romano (flauto) e Valerio Colaci (percussioni) diretti dal maestro Verio Sirignano.

Sarà poi la volta della performance di Irene Parisi, diretta dalla coreografa Daniela Ruggiero del Liceo Coreutico “V. Capialbi”.

Infine, Lucilla Crosilla, profuga istriana residente a Vibo Valentia, porterà una testimonianza sulla tragedia delle Foibe.

Gli eventi si chiuderanno con due documenti sulle Foibe e sulle vicende del confine orientale ed il mondo della scuola.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.