Operazione “Ikaros”: sgominate organizzazioni dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Arresti in tutt’Italia

Ha preso il via  all’alba di oggi, un’operazione, denominata “Ikaros”, finalizzata a disarticolare due organizzazioni criminali dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina di richiedenti asilo politico.

In particolare, gli investigatori della Squadra mobile di Crotone, con il supporto dei colleghi di Bolzano, Catanzaro, Forlì, Lecce, Roma, Terni, del Reparto prevenzione Crimine di Siderno e Vibo Valentia, del Compartimento di Polizia postale e delle comunicazioni e del Gabinetto regionale di Polizia scientifica di Reggio Calabria, nell’ambito di un’ indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Crotone, hanno eseguito numerosi arresti e perquisizioni in tutta Italia nei confronti di decine di persone accusate di far parte di due associazioni dedite al favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. Tra gli arrestati figurano anche avvocati, pubblici ufficiali e due poliziotti in servizio alla Questura di Crotone.

I dettagli dell’operazione saranno illustrati in una conferenza stampa che si terrà alle 10.30 presso la Questura pitagorica, alla presenza del procuratore della Repubblica, Giuseppe Capoccia, del sostituto Alessandro Rho e del questore di Crotone, Massimo Gambino.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.