Logo
Print this page

I calabresi Corosiniti e Zurlo si preparano al Mondiale di Beach soccer in Russia

I Mondiali di Beach Soccer in Russia, in programma a Mosca, in Russia, dal 19 al 29 agosto prossimi, cominciano a solleticare i protagonisti.

Nella nazionale italiana ci sono Francesco Corosiniti, difensore di livello e storico capitano, ed Emmanuele Zurlo, uno degli attaccanti più  prolifici del circuito beach soccer.

Calabresi doc (Corosiniti è originario di Vallefiorita, nel Catanzarese, Zurlo, invece, è nato nel capoluogo di regione), attualmente militano nel Sersale, la forte compagine dell' Eccellenza del patron Ettore Gallo

Con il campionato fermo causa pandemia, testa e cuore iniziano a prendere la direzione di Mosca.

Nei giorni scorsi, a Davoli Marina, i due hanno sottoposto i  muscoli a una visita di controllo nello studio medico e fisioterapico “Fisiolife” del dotttor Eugenio Muzzì.

Le verifiche strumentali e posturali effettuate sulla forza non lasciano dubbi: Corosiniti e Zurlo, pur non essendo anagraficamente più dei ragazzini, dal punto di vista atletico possono ancora considerarsi dei teneri virgulti.

«Sono al top - sottolinea Muzzì- e non vedono l'ora di ricominciare e di tornare in campo».

Visita professionale sì, ma anche di cortesia.

I tre sono anche vecchi amici. Quando si ritrovano il cadeau è d'obbligo.

Muzzì è un collezionista di maglie ufficiali. Corosiniti e Zurlo lo sanno.

Ecco perché gli hanno lasciato in dono quelle ufficiali di Sersale, Catania Beach Soccer e Nazionale Italiana Beach Soccer.

A proposito di magliette: in giornata Muzzì ha ricevuto in omaggio anche quella del Catanzaro autografata  da tutti i  calciatori giallorossi.

Pur tra amici non sono mancati i ringraziamenti.

«Eugenio Muzzì si è dimostrato ancora una volta altamente professionale, all’altezza della situazione e di un'umanità fuori dal comune» hanno evidenziato Corosiniti e Zurlo.

 

In Russia, fra qualche mese, assieme a loro  idealmente ci sarà anche lui.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.