Vibo Valentia, Tangenziale Est: completati i rilevamenti aerei con il drone

Vibo Valentia - Si è conclusa la verifica eseguita con il drone dei rilevamenti dello stato dei luoghi della “Tangenziale Est” di Vibo Valentia.

E’ quanto comunica la Provincia vibonese in un nota, dalla quale si apprende che “l’incarico tecnico per la revisione e l’adeguamento del progetto esecutivo approvato nel 2011, che prevede, appunto, anche dei rilevamenti aerei mediante il drone”, è stato affidato in seguito al finanziamento di 7 milioni di euro ottenuto dal Cipe.

Quello appena concluso sarebbe “un passaggio propedeutico all’aggiornamento del progetto e, quindi, all’indizione di gara per l’affidamento dei lavori.

 «Come ho più volte sottolineato - ha  commentato il presidente della Provincia Solano - stiamo lavorando alacremente per completare, al più presto, la Tangenziale Est, da anni ormai assurta a simbolo della cattiva gestione amministrativa dell’Ente intermedio vibonese. In questi giorni, grazie ai rilevamenti aerei con il drone, un altro passo in avanti è stato fatto. Se si continuerà con questi ritmi - ha infine affermato Solano - entro la fine del mio mandato (dicembre 2022) questa importante infrastruttura, che, è bene ricordarlo, darà respiro al traffico cittadino raccordando l’autostrada con la statale 18, sarà finalmente portata a compimento».

Lascia un commento

Assicurati di inserire (*) le informazioni necessarie ove indicato.
Codice HTML non è permesso.