Agrumeti coltivati su terreni demaniali, sequestri e denunce

Corigliano Rossano - I Carabinieri forestale delle Stazioni di Corigliano (Cs), Oriolo e Castrovillari hanno eseguito un decreto di sequestro di 30 ettari di terreni ubicati lungo le sponde del fiume Crati, nel territorio comunale di Corigliano-Rossano.

Il provvedimento emesso dal gip del Tribunale di Castrovillari, giunge in seguito ai risultati delle indagini condotte dagli uomini dell’Arma forestale nel corso delle quali è emerso che diversi terreni, in gran parte agrumeti, di proprietà demaniale erano stati occupate abusivamente.

I rilievi eseguiti dai militari, così come già accaduto per altri sequestri effettuati a maggio scorso, hanno accertato che gli agrumeti erano stati realizzati lungo gli argini del fiume Crati, in un’area sottoposta a vincolo paesaggistico e a rischio elevato di inondazione.

I Carabinieri forestale, oltre a sequestrare i terreni interessati dalle occupazioni abusive, hanno, infine, denunciato 16 persone per invasioni di terreni demaniali, deviazione di acque e deturpamento.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.