Piantagione di marijuana a conduzione familiare, misura cautelare per un 20enne

Taurianova - I Carabinieri di Taurianova (Rc) hanno eseguito la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla pg, emessa dal Tribunale di Palmi su richiesta della locale Procura della Repubblica, nei confronti di F.N., 20 anni, di Melicucco, ritenuto responsabile, in concorso, del reato di coltivazione di sostanza stupefacente.

Negli scorsi mesi i militari della locale Compagnia avevano arrestato, in flagranza di reato, il padre ed il cugino mentre il giovane era sfuggito al controllo.

I fatti risalgono ad agosto 2020, quando gli uomini dell’Arma di Cinquefrondi e dei Cacciatori di Calabria, hanno rinvenuto, in una zona impervia compresa tra i comuni di Anoia e Melicucco, una piantagione di marijuana composta da 211 arbusti.

Nello specifico, i militari, dopo aver avuto accesso alla coltivazione da una galleria scavata tra i rovi, avevano sorpreso ed arrestato in flagranza di reato Pasquale Fossari, 51 anni ed il nipote Francesco Fossari (26).

I successivi risvolti investigativi hanno permesso di scoprire che tra i soggetti coinvolti figurerebbe anche F.N., ritenuto responsabile di essersi preso cura della coltivazione insieme ai congiunti.    

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.