Tentano di estorcere denaro ad un'imprenditrice, arrestati

Cassano allo Ionio - I carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno dato esecuzione a due misure applicative della custodia cautelare in carcere - emesse dal gip del Tribunale di Castrovillari, su richiesta della locale Procura della Repubblica – nei confronti di altrettanti indagati, ritenuti responsabili di concorso in tentata estorsione aggravata.

Nello specifico, le indagini sono state avviate dai militari della Tenenza di Cassano all’Ionio, in seguito all’incendio, avvenuto il 21 gennaio scorso, dell’auto di un’imprenditrice.

Nel corso dell’attività, gli investigatori hanno scoperto che la vittima sarebbe stata oggetto di diverse richieste estorsive da parte di un 29enne del luogo, il quale avrebbe preteso il pagamento di 1500 euro per un millantato servizio di guardiania svolto ad un lido di proprietà della donna.

Pertanto, alla luce del rifiuto dell'imprenditrice di sottostare alla presunta estorsione, il 29enne, in compagnia di un complice, si sarebbe vendicato incendiandone l'auto.

Quindi, sulla base dei chiari indizi di colpevolezza e della gravità della condotta tenuta dagli indagati, il gip ha disposto la custodia cautelare in carcere.

I due, al termine delle attività di rito, sono stati rinchiusi nel carcere di Castrovillari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.