Arsenale nascosto in depositi sotterranei: rinvenute armi e centinaia di munizioni

Cassano all’Ionio – I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) e dello Squadrone eliportato Cacciatori hanno scoperto e sequestrato un vero e proprio arsenale, composto da armi e munizioni in ottimo stato di conservazione.

La santabarbara è stata individuata durante un rastrellamento condotto in contrada Corsi, al confine tra Cassano all’Ionio e Corigliano Calabro dove, da un nascondiglio sotterraneo ricavato in un canale per l’ irrigazione, sono saltate fuori centinaia di munizioni di diverso calibro.

Poco distante, i militari hanno localizzato un altro deposito sotterraneo nel quale erano state nascoste: una micidiale pistola mitragliatrice Uzi di fabbricazione israeliana, con due caricatori; una pistola Glock con tre caricatori e decine di munizioni destinate ad alimentare entrambe le armi.

Infine, due pistole, rispettivamente, calibro 38 e 9x19, sono state rinvenute, insieme a caricatori e proiettili per fucile mitragliatore Kalashnikov, in un ulteriore nascondiglio ricavato sotto terra.

Durante l’operazione sono state trovate, quindi: tre pistole, una pistola mitragliatrice e 1.200 munizioni di diverso calibro.

Dopo aver sequestrato le armi e le munizioni, gli investigatori si sono messi al lavoro per cercare di dare un volto ai responsabili dell’occultamento.

Contestualmente le armi e le munizioni sono state inviate al Ris dei Carabinieri per essere sottoposte ai rilievi del caso.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.