'Ndrangheta, sequestrati beni per un miliardo di euro
- Scritto da Redazione
- Pubblicato in Primo Piano
- 0 commenti
E’ scattata all’alba di oggi, un’operazione con la quale, i finanzieri dei Comandi provinciali di Napoli, Roma, Catanzaro e Reggio Calabria, insieme ai colleghi dello Scico ed ai Carabinieri del Ros, con il coordinamento dalle rispettive Direzioni distrettuali antimafia e dalla Procura nazionale antimafia e antiterrorismo, hanno eseguito una serie di provvedimenti cautelari a carico di una settantina di persone accusate di associazione di tipo mafioso, riciclaggio e frode fiscale di prodotti petroliferi.
Contestualmente sono stati effettuati sequestri di immobili, società e denaro contante per un valore di circa 1 miliardo di euro.
L'operazione è frutto di 4 diverse indagini, coordinate dalle diverse Procure antimafia di Catanzaro, Reggio Calabria, Napoli e Roma e dalla Direzione nazionale antimafia.
Articoli correlati (da tag)
-
Operazione "Handover pecunia olet", due arresti nel Vibonese
-
‘Ndrangheta, operazione “Handover pecunia olet”: decine di arresti
-
Omicidio nel Vibonese, in manette i presunti responsabili
-
'Ndrangheta, Vibo: identificati i presunti responsabili dell'omicidio di Filippo Piccione
-
Saccomanno (Lega): “Inauditi gli attacchi al procuratore Gratteri ed alla libera stampa”