La Libertas Reggio Calabria si veste di rosa

Giornata importante, quella di sabato scorso, per il Centro nazionale sportivo Libertas, per gli enti di promozione sportiva del Coni e per il mondo sportivo in generale, durante l’assemblea provinciale elettiva della Libertas - Reggio Calabria. Per la prima volta, in un rinnovo assembleare dei quadri dirigenti che saranno in carica sino al 2024, il presidente regionale Libertas Calabria Santo Mineo ha manifestato la volontà di valorizzare maggiormente  l’universo femminile.

L’idea è stata colta al volo dalle associazioni della provincia di Reggio Calabria riunitesi per eleggere i quadri provinciali, presso la Scuola regionale dello Sport del Coni a Gallina di Reggio Calabria, al cospetto  del vice presidente Giuseppe Veraldi, del segretario generale Raoul Elia, del responsabile Piattaforma ed organizzatore del congresso Giuseppe Dominelli e del presidente della Verifica poteri e delle operazioni di scrutinio Rocco Di Maio.

Dalle urne è emersa la seguente situazione:

Presidente è stata eletta Roberta Palumbo; nel consiglio direttivo entrano Giuseppina Aversa, Monica Audino, Grigore Aline e Teresa Pellicanò. La Consulta dei delegati sarà composta da Paolo Pellicanò, Teresa Agostino e Giulia Surfaro. Infine andrà a ricoprire la carica di Revisore dei Conti, Chiara Pellicanò.

Il presidente regionale “ha ringraziato tutte le società presenti ed ha auspicato che il nuovo Comitato possa dare giuste risposte per la crescita e l’immagine della Libertas in provincia di Reggio Calabria” precisando “che i risultati si ottengono se si lavora come squadra e con grande trasparenza. Le professionalità ci sono, la forza c’è, la volontà ad andare avanti pure, l’impegno e lo spirito di abnegazione sono tutti i presupposti di questa nuova struttura”.

Subito dopo la proclamazione degli eletti c’è stata la prima riunione del nuovo Consiglio direttivo del Comitato provinciale Libertas Reggio Calabria durante la quale sono state assegnate e votate le deleghe e gli incarichi che permetteranno al nuovo assetto di iniziare la propria azione nel  Reggino. Il vice presidente sarà Teresa Pellicanò, segretario Grigore Aline, alla quale va anche la responsabilità sull’atletica leggera; le politiche sociali ed il terzo settore vanno a Giuseppina Aversa ed infine l’organizzazione delle manifestazioni a Monica  Audino. Il coordinatore Sport sarà Antonio Ferro, mentre il coordinamento della Formazione  è stato assegnato al neo presidente Roberta Palumbo, già segretaria della Scuola regionale dello sport Libertas .

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.