Donna ferita a colpi di pistola a Tropea, fermato il presunto responsabile

I Carabinieri della Compagnia di Tropea hanno sottoposto a fermo d'indiziato di delitto Antonio Scidà, 61 anni, del posto, accusato di tentato omicidio, detenzione di arma clandestina e ordigno esplosivo.
 
Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica di Vibo Valentia, hanno consentito di ricostruire in tempi record i particolari della sparatoria avvenuta nel pomeriggio di ieri a Tropea, nel corso della quale è rimasta ferita Domenica Gallisto, 42 anni, attualmente ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Vibo Valentia.
 
Da quanto accertato dai Carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile, Scidà avrebbe sparato cinque colpi di pistola, ferendo la donna al braccio, per poi fuggire nel tentativo di far perdere le proprie tracce.
 
Giunti sul posto, i militari hanno avviato le ricerche, individuando Scidà in un’area attigua alla sua abitazione. Alla vista dei Carabinieri, l’uomo avrebbe cercato di nascondere la pistola “Beretta” calibro 7.65 con matricola abrasa, che sarebbe stata utilizzata per l’azione di fuoco e una bomba artigianale, contenente quasi un chilo di polvere pirica, successivamente distrutta dagli artificieri del Comando provinciale di Catanzaro.
 
Il 61enne è stato quindi condotto nel carcere di Vibo Valentia, mentre la donna è tuttora ricoverata non in pericolo di vita.
Gli investigatori dell'Arma sono ora al lavoro per cercare di capire a quale scopo l’uomo detenesse l'ordigno e a chi o a quale scopo fosse destinato.
 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.