I carabinieri recuperano 4 mezzi per la raccolta dei rifiuti rubati la notte scorsa

La scorsa notte, malfattori in corso di identificazione hanno rubato dall’isola ecologica di Mendicino (Cs), situata in località “Acherunthia”, 4 veicoli usati per la raccolta dei rifiuti.

Subito dopo il furto, i Carabinieri della locale Stazione, allertati dal proprietario della ditta, hanno raggiunto il deposito dove erano parcheggiati i mezzi ed avviato ricerche lungo le vie di fuga che da Mendicino si dirigono verso la costa.

Da un primo accertamento, è emerso che ad effettuare il colpo sarebbe stato un gruppo composto da almeno 5 persone che con il volto copero, approfittando del  buio, si sono introdotti nell’area videosorvegliata.

Le ricerche proseguite per tutta la mattinata, anche con l’ausilio nel Nucleo elicotteri di Vibo Valentia, si sono concluse alle ore 13 di oggi, quando i mezzi sono stati rinvenuti occultati in un caseggiato di via Marconi, situato in un’area isolata. Molto probabilmente qualcosa non è andata secondi i piani. I malfattori, braccati dall’immediato intervento delle pattuglie dei Carabinieri, avrebbero deciso di nascondere i veicoli appena fuori il centro abitato di Mendicino per poi prelevarli non appena si fossero calmate le acque. Sono ora in corso le indagini per l’identificazione degli autori del colpo attraverso le immagini della videosorveglianza della zona.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.