Mongiana, ufficio postale: il sindaco Angilletta chiede di ripristinare gli orari per Covid

"E’ per l’ennesima volta, dopo diversi solleciti, che l’Amministrazione Comunale di Mongiana chiede il ripristino degli orari di apertura Precovid degli uffici postali sul nostro territorio. Le continue e giustificate proteste da parte della popolazione, culminate nella raccolta firme recentemente effettuata ed inviata a Poste Italiane, testimoniano il perdurare di una situazione di disagio che inizia ad avere poche ragioni di esistere".

E' quanto si legge in una nota del sindaco di Mongiana, Francesco Angilletta.

"Il sensibile miglioramento della situazione pandemica - aggiunge il primo cittadino - che vede il continuo diminuire dei contagi nel territorio calabrese, ed in particolare la situazione nel territorio vibonese (alla data del 25/05/2021 risultano 237 casi attivi su una popolazione di circa 160.000), a cui si aggiunge il graduale aumento di vaccinati e vaccinandi, ci spingono a chiedere il rispetto degli impegni presi da Poste Italiane".

Dopo avere ricordato che "Poste italiane ha sempre ribadito il carattere provvisorio della diminuzione degli orari di apertura degli uffici postali di Mongiana", Angiletta fa presente che "stamattina (26/05/2021), insieme alla richiesta di ripristino della situazione antecedente la pandemia è stata inoltrata a Poste Italiane la volontà di incontrare i responsabili territorialmente competenti da parte di un gruppo di rappresentanza cittadina per poter avere ulteriori chiarimenti e trovare una soluzione migliorativa".

"Riteniamo - conclude il sindaco mongianese - che oramai non sia più accettabile la riduzione degli orari di apertura e che il termine provvisorio sia stato ampiamente superato. I cittadini che tanto hanno sofferto lo stato di emergenza rivendicano la propria dignità e meritano di essere rispettati. L’Amministrazione Comunale di Mongiana ha sostenuto, sostiene e sosterrà la rivendicazione da parte dei cittadini dei propri diritti e chiede quindi a Poste Italiane un intervento risolutivo nel minor tempo possibile".

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.