Vaccino Covid senza prenotazione per gli studenti del Vibonese chiamati a sostenere gli esami

“Il commissario straordinario dell’Asp Dr.ssa Maria Bernardi, al fine di consentire agli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori e della terza media di affrontare in sicurezza e con maggiore serenità le prove di maturità, ha previsto l’accesso alla vaccinazione anche senza prenotazione. Stessa possibilità è prevista per gli insegnanti impegnati negli esami di maturità”.

E’ quanto fa sapere in una nota, l’Azienda sanitaria provinciale di Vibo Valentia.

“Si precisa – prosegue il comunicato - che gli studenti maggiorenni dovranno presentarsi muniti della tessera sanitaria, di un documento di identità e compilare un modello - che sarà consegnato da un operatore del centro vaccinale - mediante il quale dovranno autodichiarare la partecipazione agli esami e indicare l’istituto di appartenenza, mentre gli studenti minorenni dovranno necessariamente essere accompagnati da uno dei genitori che dovrà compilare stessa autodichiarazione per il proprio figlio.

Per i suddetti studenti – conclude la nota - è stato previsto, presso tutti i centri vaccinali, un percorso preferenziale chiaramente indicato da apposita segnaletica”.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.