Logo
Print this page

Trasversale delle Serre, in corso d'approvazione i progetti esecutivi per il superamento di ‘Colle Scornari’ e del ‘Cimitero di Vazzano’

Si è tenuta presso il Comune di Soverato, la Conferenza unificata dei sindaci della Trasversale delle Serre che ha avuto come oggetto il completamento dei lavori.

All'incontro, presieduto dal sindaco di Soverato Ernesto Alecci, hanno partecipato tra gli altri: Salvatore Sinopoli, sindaco di Gagliato; Danilo Staglianò, sindaco di Cardinale, Maria Stefania Fera, vicesindaco di Chiaravalle; Massimiliano Chiaravalloti, sindaco di Satriano; Alfredo Barillari, sindaco di Serra San Bruno; Cosimo Damiano Piromalli, sindaco di Spadola; Mario Barbieri, sindaco di Torre di Ruggiero; Vincenzo Massa, sindaco di Vazzano; Salvatore Solano,  presidente della provincia di Vibo Valentia e Silvio Canalella, Responsabile nuove opere struttura territoriale Anas Calabria .

Durante la conferenza, tutti i partecipanti hanno evidenziato che grazie a questa sinergia e collaborazione tra Anas e enti locali, si è riusciti a raggiungere un importante risultato, che potrà servire da esperienza in futuro e che ha consentito di ridurre le tempistiche e i costi.

I primi cittadini hanno confermato la volontà di supportare Anas e collaborare attivamente nel completamento dei lavori, consapevoli dell'importanza strategica dell'opera come strada di comunicazione e di collegamento tra i vari insediamenti che insistono sulla fascia Jonica e Tirrenica.

Canalella, nel corso della riunione, ha precisato che: “L’istituzione del tavolo tecnico con i Sindaci  è un segnale significativo e il contributo di tutti è stato essenziale perchè ha consentito di tirar fuori  il  miglior progetto che si potesse realizzare".

Infine, il responsabile Anas ha confermato che sono in approvazione i progetti esecutivi di Superamento ‘Colle Scornari’ e ‘Cimitero di Vazzano’,  per gli altri due interventi, Vazzano Vallelonga e Gagliato Soverato sono in redazione i progetti definitivi.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.