Rapina ai danni di un autista, un arresto

Cosenza - E’ durata poco la fuga di uno degli autori della rapina consumata questa mattina in via Popilia a Cosenza.

L’uomo, D.G.F., 43 anni, è stato individuato e arrestato dalla Polizia di Stato a distanza di qualche ora del colpo consumato ad danni di un autista cui erano stati sottratti il furgone e il telefono cellulare.

La vicenda ha avuto inizio quando il malcapitato è stato raggiunto da un fuoristrada con due persone a bordo, una delle quali è entrata nell’abitacolo del mezzo impadronendosi del telefonino, dopo avergli sferrato due pugni . La vittima è quindi riuscita a divincolarsi e a lanciare l’allarme. Scattate le ricerche gli uomini della Squadra mobile hanno rintracciato l’auto usata per  il colpo, mentre stava lasciando un parcheggio dove è stato rinvenuto il furgone rubato.

Una volta identificato il presunto rapinatore, in D.G.F., gli agenti hanno effettuato una perquisizione rinvenendo nel veicolo i documenti del mezzo sottratto poco prima.

Inevitabile, quindi, l‘arresto del 43enne e la successiva traduzione nel carcere di Cosenza.

La vittima della rapina, invece, ha dovuto fare ricorso alle cure mediche presso il locale ospedale, dove gli sono state riscontrate ferite giudicate guaribili in cinque giorni.

Gli investigatori sono ora al lavoro per rintracciare il secondo rapinatore.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.