Furti e rapine nel Cosentino, sequestrata l’auto usata da una pericolosa banda di slavi

La notte scorsa, i Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno sequestrato una potente autovettura utilizzata da una banda di slavi sospettata di compiere furti e rapine in abitazione in tutta la provincia di Cosenza.

Nello specifico, un militare libero dal servizio, passando davanti a un autolavaggio, ha riconosciuto i componenti del gruppo a bordo di un’auto più volte segnalata sui luoghi in cui sono stati compiuti furti e rapine.

La banda, alla vista di due pattuglie dell’Arma si è dileguata. I militari, però, non si sono persi d’animo e hanno localizzato il veicolo in un vicolo della frazione Schiavonea di Corigliano Calabro.

Dopo aver setacciato le abitazioni circostanti senza trovare traccia dei fuggitivi, i carabinieri hanno perquisito il veicolo, risultato già segnalato nelle banche dati delle forze di polizia, scoprendo che era stato radiato dal Pra e non era coperto da assicurazione.

Come se non bastasse, nell’auto sono stati trovati: un sistema illegale di sirene, un passamontagna, guanti, arnesi da scasso e della bigiotteria che si ritiene essere la refurtiva di qualche colpo.

Dopo aver sequestrato il veicolo e il materiale rinvenuto, i militari hanno acquisito le immagini di alcuni impianti di videosorveglianza per cercare d’identificare i componenti della pericolosa banda.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.