Minaccia di morte l’ex compagna e il figlio minore, arrestato

Un 51enne è stato arrestato a Reggio Calabria perché accusato di atti persecutori.

L’arresto è scaturito in seguito ad una chiamata al 113 con la quale è stata segnalata la presenza sul lungomare di un uomo che minacciava di morte l’ex compagna.

All’arrivo degli agenti, il 51enne avrebbe cercato di allontanarsi in auto, ma è stato raggiunto e bloccato. E’ scattata, quindi, una perquisizione durante la quale nell’auto dell’uomo sono stati rinvenuti un paio di forbici e un coltello a serramanico.

Nel frattempo, ai poliziotti di un’altra pattuglia, la donna ha dichiarato che l’ex compagno, oltre a danneggiarle la fiancata dell’auto con un oggetto appuntito, avrebbe minacciato di morte lei, il loro figlio minore ed un suo conoscente.

Le parole della presunta vittima hanno trovato conferma nelle immagini riprese dai sistemi di videosorveglianza presenti nell’area teatro della presunta aggressione.

La donna, peraltro, all’inizio di questo mese aveva denunciato che da circa un anno l’ex compagno, non accettando la fine del loro rapporto, aveva posto in essere condotte vessatorie e violente sfociate anche in minacce, danneggiamenti, pedinamenti e insistenti telefonate.      

L’uomo, quindi, oltre ad essere stato arrestato per atti persecutori, è stato denunciato per minacce, danneggiamento aggravato e possesso ingiustificato di strumenti idonei a recare danno alla persona.

Al termine delle formalità di rito, il 51enne è stato posto ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.