Amantea, domani la presentazione del libro “La chiamano giustizia”

Domani sera, alle ore 20.30 nel piazzale del Convento di San Bernardino da Siena verrà presentato il libro “La chiamano giustizia”, scritto da Morena Gallo per le edizioni Pacini 2020.

L’iniziativa è del Rotary E-Club Al Mantiah e del Rotary Club Mendicino Serre Cosentine.

All’evento, moderato dal giornalista Saverio Paletta, interverranno, tra gli altri, la stessa Morena Gallo, giornalista e autrice del libro, Saverio Regasto professore ordinario di diritto pubblico e comparato e Mario Vicino professore emerito di storia dell’arte.

Il dibattito sarà preceduto dai saluti di Marzia Simari Benigno, presidente del Rotary Club Mendicino Serre Cosentino, e di Saverio Marrello, presidente del Rotary E-Club Al Mantiah Calabria di Amantea.

E’ l’esordio del Rotary E-Club Al Mantiàh Calabria, fondato dal Governatore Emerito Francesco Socievole e patrocinato dal Club Mendicino Serre Cosentine nel ruolo di  primo club del neo Distretto Calabria  2102 del Rotary International che porta un nome antico e significativo (Al Mantiàh = la rocca), per come è affermato nel “Manifesto“ dello stesso club e vuole essere la roccaforte dei principi e dei valori rotariani oltreché dell’altruismo e della spinta solidaristica.

I soci di questo giovane club, forti dell’esperienza del governatore emerito Francesco  Socievole, intendono promuovere un Rotary fresco e dinamico, che si radica nella società e ne costituisce l’avanguardia propulsiva di idee che, attraverso la difesa della dignità umana, l’elevazione delle condizioni civili ed economiche, lo sviluppo del senso civico e la tutela dell’ambiente, guidano al miglioramento della comunità.

“La nostra azione – avverte tra l’altro lo stesso Past Governor Francesco Socievole - deve portare luce dove c’è buio, onestà dove c’è ladrocinio, competenza ove c’è superficialità, cultura dove c’è ignoranza, vita dove c’è morte.

Inizia con questo evento la navigazione del nuovo club verso la realizzazione di un sogno: “Sogniamo e opereremo per un Rotary che sia il fondamentale attore e propulsore della rinascita della Calabria, di un vero Rinascimento Calabrese, e per questo ci spenderemo nel nostro cammino verso “Utopia”.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.