Incendia la porta di casa di una coppia d'anziani per estorcere denaro: arrestata

I poliziotti della questura di Reggio Calabria hanno arrestato, in flagranza di reato, una 52enne del posto, accusata di tentata estorsione ai danni di una coppia d’anziani.

La vicenda ha avuto origine in seguito ad una chiamata al 113, con la quale era stata segnalata una donna intenta a dare fuoco al portone di casa di due anziani.

Giunti sul posto, gli agenti hanno scoperto che le presunte vittime sarebbero state ripetutamente minacciate dall’indagata che avrebbe preteso da loro del denaro.

Inizialmente, la coppia, nella speranza di mettere fine alle richieste, avrebbe ceduto alle pressioni della 52enne.

Successivamente, però, avrebbe deciso di opporre un netto rifiuto. Da ciò sarebbero scaturite ulteriori minacce e l’incendio del portone di casa.

Pertanto, la donna, una volta individuata è stata arrestata e dovrà ora rispondere anche dei reati di danneggiamento a seguito di incendio, minacce e porto abusivo di strumenti atti a offendere, poiché, durante una perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico. L’indagata, dopo la convalida dell’arresto, è stata posta ai domiciliari.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.