“Valentia in Festa”, dopo Tropea e Villa San Giovanni è il turno di Vibo Marina

La terza tappa di “Valentia in Festa”, la kermesse culturale promossa dall’associazione Valentia, fa tapppa a Vibo Marina, con gli eventi della serata che si terranno sulla banchina Fiume.

Nella giornata di domani, a partire dalle 20.30, dopo i saluti istituzionali dell’assessore alla Cultura del Comune di Vibo Valentia, Daniela Rotino, si terrà il convegno “Ripartire dal Porto”, con la partecipazione di: Vincenzo Pagnotta, coordinatore nazionale del sindacato Fit-Cisl; Anselmo Pungitore direttore di Confindustria Vibo Valentia; Francesca Marino, presidente della sezione Metalmeccanica di Confindustria Vibo Valentia. Interverranno anche i componenti del consiglio comunale di Vibo Valentia. A moderare, invece, sarà Carmen Bellissimo, giornalista del Quotidiano del Sud.

Alle 21.00 si terrà la presentazione del libro “Addio mascherine” di Davide Giacalone, opinionista su Rtl e direttore de La Ragione, che dialogherà con Rino Putrino, presidente del consiglio comunale di Vibo Valentia; alle 21.40 sarà la volta di Nichi Vendola, già presidente della Regione Puglia, che presenterà il suo libro “Patrie” e dialogherà con Tonino Fortuna, direttore di Zoom24; alle 22.30, invece, spazio all’irriverenza di Lercio, il giornale satirico più seguito d’Italia, con gli autori di “Mock’N’Troll” Davide Paolino e Patrizio Smiraglia che dialogheranno con Gianluca Prestia, giornalista del Quotidiano del Sud.

 

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.