Logo
Print this page

Serra, la produzione giornalistica di Sharo Gambino consultabile presso la biblioteca “Enzo Vellone"

“Il grande patrimonio condiviso dalla famiglia Gambino con il Comune di Serra San Bruno, è ora consultabile presso la Biblioteca comunale 'Enzo Vellone'.
Dopo mesi di incessante lavoro, infatti, è ora possibile consultare la catalogazione e la digitalizzazione delle raccolte di articoli inerenti alla produzione giornalistica di Sharo Gambino. Si tratta di articoli che vanno dal 1949 al 1978: importanti documenti che riportano la cronaca e le riflessioni del grande scrittore serrese, pubblicati su il Giornale d’Italia, Il Mattino, il Corriere Calabrese, il Messaggero, il Roma, Il Tempo, La Gazzetta del Sud, Calabria Oggi, Calabria Settegiorni; oltre alla corrispondenza con la sede calabrese della Rai e altre pubblicazioni su testate minori".

E’ quanto annuncia in una nota, il consigliere comunale Raffaele Andrea Pisani, per il quale: “Mettere a disposizione del pubblico il patrimonio culturale di Sharo Gambino è stato fin da subito uno degli obiettivi dell’amministrazione Barillari ed è un passo fondamentale per intraprendere, finalmente, un percorso culturale che negli ultimi anni a Serra è mancato. Il lavoro sull’archivio Gambino non finisce qui: con la famiglia Gambino continueremo a collaborare per catalogare altri lavori di Sharo che presto saranno fruibili da tutti”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.