I 5 migliori passatempi dell’estate

Finalmente si può godere di un po’ di tempo libero, che sia al mare oppure anche nel relax di casa propria. Durante questo periodo potrebbe capitare di non sapere cosa fare nei pomeriggi di libertà, oppure ci si potrebbe dimenticare di un hobby che tutto l’anno è stato messo da parte a causa di altri impegni. Ecco una lista dei 5 migliori passatempi che si possono fare d’estate, soprattutto nel mese di agosto.

1.  Giochi su cellulare

Ormai il cellulare è il primo strumento che si utilizza quando si ha del tempo libero e si desidera impegnare la mente. Le possibilità sono infinite! Basta aprire internet o delle applicazioni e si può accedere a qualsiasi passatempo. Ad esempio, se si desiderano emozioni forti, si può giocare al casinò online. Questo tipo di siti, legali se certificati da ADM, permettono l’accesso a centinaia di diverse slot machine, a tavoli di carte come blackjack e poker, e a giochi intramontabili come la roulette. Non ci sarà da annoiarsi, specialmente quando si otterranno dei bonus per giocare gratuitamente o raddoppiare le vincite di slot machine. Esistono anche molti altri giochi per cellulare, alcuni classici come la scopa, altri invece più moderni come può essere candy crush.

2.  Parole crociate

Chi non ha mai utilizzato le riviste di enigmistica per occupare il tempo e tenere attiva la mente in estate? Alcuni giochi come il cruciverba sono degli ottimi rimedi per chi ha bisogno di tenersi impegnato anche a livello cerebrale. Per chi invece ha necessità di rilassarsi esistono giochi come quelli di unire i numeri per formare figure, oppure quelli in cui si devono colorare le caselle per scoprire un’immagine nascosta. Ognuno sarà soddisfatto!

3.  Hobby fai da te

Spesso si rinuncia a certi hobby per mancanza di tempo, ma in estate si può finalmente avere tutto il tempo necessario. Che tu sia appassionato di uncinetto, ceramica, fotografia o collage, adesso è il momento di creare qualche pezzo da esporre in casa tua o regalare agli amici. Hai finalmente la libertà di stimolare la tua creatività, non sprecarla! Se vuoi dare il massimo nel tuo tempo a disposizione, puoi considerare l’acquisto di qualche corso.

4.  App linguistiche

Sia per lavoro che per interesse personale si potrebbe trovare interessante l'idea di migliorare le proprie abilità linguistiche durante l’estate. Questo si fa innanzitutto se si va in vacanza in un paese straniero, in cui è spesso obbligatorio esprimersi in inglese. Esistono però molte applicazioni che permettono di allenarsi in lingue straniere anche attraverso la conversazione con persone madrelingua. Si possono tenere in considerazione anche per avvicinarsi ad una cultura diversa da quella italiana e ampliare la propria mentalità.

5.  Decluttering

La gestione della casa è un compito arduo quando ci sono altre mille cose a cui pensare. Il periodo delle ferie potrebbe anche essere un buon momento per quei lavori domestici che richiedono molto tempo, ma che migliorano di gran lunga la qualità della vita. Si possono lavare i divani, svuotare e pulire tutte le vetrinette, fare una selezione dei vestiti che si vogliono tenere e quelli che si possono donare o vendere. Anche in cucina: selezionare tutti i contenitori per il cibo che hanno perso il coperchio (e i coperchi senza contenitore) per mantenere gli stipetti ordinati e utilizzabili con più semplicità nella vita di tutti i giorni. I più coraggiosi possono anche andare in cantina e sistemare le cose accumulate nel corso degli anni, per tuffarsi nei ricordi e liberarsi di spazzatura inutile.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.