Logo
Print this page

Serra, ritorna la Festa del fungo

"Come già anticipato sulla nostra pagina ufficiale Facebook, la nostra ormai famosa Festa del Fungo, riparte ma con moderazione".

E' quanto si legge in una nota della Pro loco di Serra San Bruno.

"Dopo uno 'stop' pandemico, a causa del quale lo scorso anno ci siamo limitati ad un contest fotografico, l’ottava edizione della Festa del Fungo - prosegue  la nota - (la seconda a marchio registrato) si svolgerà interamente in montagna. Sarà caratterizzata da due escursioni micologiche che si terranno giorno 9 e giorno 10 ottobre durante le quali, dopo aver battuto due zone delle nostre fantastiche montagne (Zona A - Loc. Santa Maria e Zona B - Loc. Lacina) e aver raccolto tutte le tipologie di funghi che si troveranno lungo il cammino accompagnati da esperte guide e esperti micologi, il gruppo si ritroverà in un’area attrezzata. Lì, vi sarà una degustazione di prodotti a base di funghi a cui seguirà una fantastica catalogazione nella quale i micologi spiegheranno il fantastico mondo dei funghi".

"Saranno giornate fantastiche - si legge ancora nel comunicato- in cui chiunque vorrà partecipare potrà prenotarsi ai numeri riportati sui volantini e manifesti. Inoltre, nei giorni 9 e 10, numerosi ristoranti della zona cucineranno piatti tipici a base di funghi e ai quali si potrà accedere tramite prenotazione".

“La pandemia ci ha costretti ad uno stop di un anno - afferma il presidente della Pro loco, Franco Giancotti - ma la voglia di ripartire è tanta! Quest’anno abbiamo proposto un’edizione più limitata perché il senso di responsabilità ci induce ad essere cauti. Non vi saranno le solite manifestazioni su Corso Umberto I, i fantastici mercatini gastronomici e la fiabesca mostra micologica ma nonostante ciò abbiamo messo su un’edizione di tutto rispetto con l’augurio che chi vorrà raggiungerci possa comunque divertirsi e scoprire un patrimonio naturalistico di grande valore! Ci tengo a ringraziare l’Amministrazione Comunale di Serra San Bruno per il sostegno e il supporto nonché il Parco Naturale Regionale delle Serre per la sensibilità che ha sempre avuto nell’accogliere le nostre idee. Ringrazio per la collaborazione, inoltre, l’Associazione Brognaturo nel Cuore e la neo costituita Associazione Culturale Ricreativa “&20”. Raggiungeteci e non ve ne pentirete. Chianu Chianu, 'con moderazione'”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.