Scuola devastata a Corigliano, un arresto e una denuncia

I Carabinieri della Compagnia di Corigliano Calabro (Cs) hanno tratto in arresto un 19enne e denunciato a piede libero un 17enne, entrambi del posto, per i reati di tentato furto aggravato, danneggiamento aggravato e danneggiamento seguito da incendio.

Tutto ha avuto inizio nella prima mattinata di sabato scorso, quando, intorno alle 7 una pattuglia della Sezione radiomobile ha raggiunto l’istituto comprensivo “Tieri”, nel cui cortile era stato segnalato un principio d’incendio.

 Arrivati sul posto, i militari hanno notato diversi focolai fuoriuscire dai magazzini del plesso. Continuando la perlustrazione dell’edificio, hanno sentito dei rumori provenire dalla palestra scolastica.

Trascorso qualche minuto hanno bloccato il 19enne mentre cercava di darsi alla fuga attraverso una porta d’emergenza. Successivamente, hanno individuato e bloccato anche il 17enne.

Una volta entrati nell’edificio, i carabinieri hanno trovato uno spettacolo desolante, con schiuma degli estintori versata in diversi locali, materiale scolastico dato alle fiamme, bagni distrutti e medicinali dell’infermeria scolastica gettati a terra.

Pertanto, il 19enne, che solo poche settimane addietro era stato arrestato per un furto compiuto in una  chiesa,  è stato  posto ai domiciliari, in attesa di essere giudicato con rito direttissimo.

Il  minore, invece,  dopo la denuncia a piede libero, è  stato affidato ai genitori.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.