Logo
Print this page

Poliziotto libero dal servizio soccorre anziano incastrato sotto l’auto

Nei giorni scorsi, un assistente della Polizia di Stato in servizio presso il Reparto prevenzione Crimine di Siderno è intervenuto, libero dal servizio, in località “Castaneto” del comune di Grotteria (Rc), dove una Fiat Panda, con a bordo un uomo anziano e un passeggero, era precipitata in una scarpata profonda oltre 15 metri. Il poliziotto, avvisato telefonicamente dalla figlia del pensionato, che a sua volta aveva ricevuto la segnalazione dal passeggero del veicolo, ha allertato i Vigili del fuoco e i sanitari del 118 e nel frattempo ha cercato di portare aiuto all’anziano rimasto incastrato sotto l’auto.

Nell’attesa dell’arrivo dei soccorsi, l’agente è riuscito a mantenere vigile il malcapitato assicurandosi che le vie respiratorie fossero libere da eventuali ostruzioni e, con l’ausilio del passeggero e di un abitante della zona, ha sollevato l’auto quel tanto da evitare pericolose e ben più gravi conseguenze. Il poliziotto ha, inoltre, provveduto a coprire con del terriccio la benzina che iniziava a fuoriuscire dall’auto, in modo tale da scongiurare potenziali incendi. Dopo pochi minuti è giunta sul posto l’eliambulanza che ha soccorso il pensionato, il quale è stato liberato dalle lamiere  dai Vigili del fuoco.

L’uomo è stato, infine, trasferito al Grande ospedale metropolitano di Reggio Calabria, dove è stato ricoverato in prognosi riservata per una serie di fratture al viso, alla clavicola e alle gambe.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.