Logo
Print this page

Rinvenuti 1,5 milioni di euro in un appartamento, denunciati due anziani coniugi

I Carabinieri della Compagnia di Gioia Tauro (Rc), supportati da personale della S.I.O. di Vibo Valentia hanno sequestrato 1,5 milioni di euro, denunciando in stato di libertà due pensionati.

In particolare, i militari hanno perquisito un appartamento nella zona “Marina” di Gioia Tauro, rinvenendo 1,5 milioni di euro ritenuti provento di attività criminosa.

Nello specifico, in una stanza dell’appartamento - nel quale vivono due coniugi di 70 e 66 anni - gli uomini dell’Arma hanno notato nascosti dietro un mobile, alcuni borsoni in tela con all'interno diversi pacchetti con sopra scritta la somma di denaro racchiusa. In considerazione del possesso dell’ingente somma di denaro, i due coniugi sono stati denunciati per il reato di riciclaggio.

Sono tuttora al vaglio degli inquirenti gli accertamenti necessari all’individuazione del denaro, sequestrato in via preventiva allo scopo di fare luce sulla presunta origine illecita e l’eventuale connessione ad altre e più complesse dinamiche criminose.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.