Oltre 200 ghiri rinvenuti nel congelatore, confezionati in pacchetti. Tre arresti per produzione di stupefacenti

Tre persone sono finite in manette a Delianuova (Rc), con l’accusa di produzione di sostanze stupefacenti.  Inoltre,  a carico di uno di loro è stata formulata anche l’ipotesi di reato di uccisione o cattura di specie animali protette.

Gli arresti sono stati eseguiti dai carabinieri, in esecuzione delle ordinanze di custodia cautelare in carcere, emesse nei loro confronti dall’autorità giudiziaria.

In particolare, alcune settimane addietro i militari della locale Stazione e dello Squadrone eliportato Cacciatori di Calabria hanno rinvenuto una piantagione con 730 arbusti di marijuana allestita su un terreno di proprietà comunale. Gli uomini dell’Arma hanno, quindi, predisposto una serie di appostamenti grazie ai quali è stato possibile individuare i presunti responsabili della coltivazione.

Successivamente, durante una perquisizione a casa di uno degli indagati, sono stati rinvenuti diversi ghiri in gabbia, mentre altri 235 esemplari della stessa specie protetta sono stati trovati congelati e confezionati in oltre 50 pacchetti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.