Logo
Print this page

Blitz dei Carabinieri, rinvenute armi e droga

Un’operazione dei carabinieri ha interessato nei giorni scorsi, la periferia Sud di Reggio Calabria, un lembo di città contrassegnato da degrado e da fenomeni di delinquenza. Centocinquanta militari del comando provinciale di Reggio Calabria con la collaborazione dei carabinieri dello squadrone eliportato dei Cacciatori di Calabria, le unità specializzate dei carabinieri cinofili, e con la sorveglianza aerea di un elicottero dell’ 8° Elinucleo di Vibo Valentia, hanno effettuato un blitz nel popolare quartiere Ciccarello, dove durante una serie di perquisizioni e controlli negli appartamenti e sui terrazzi, hanno rinvenuto armi e droga.

In particolare, occultati sotto le tegole del tetto di una palazzina, i militari hanno trovato 400 dosi da 1 grammo ciascuna di cocaina, un bilancino e materiale per il confezionamento.

Oltre 480 grammi di marijuana sono stati, invece, scoperti in un’aiuola condominiale; mentre in un rudere è stato rinvenuto un fucile a canne mozze calibro 12.

Le attività di ricognizione e ricerca, hanno permesso di localizzare anche cinque autovetture e un motociclo rubati.

Al termine delle operazioni, i militari dell’Arma hanno denunciato un 18enne trovato in possesso di quindici cartucce calibro 12 e due pistole scacciacani a salve prive di tappo rosso. Il giovane, è stato anche segnalato all’autorità di ps in quanto trovato in possesso di “marijuana”.


Associazione Culturale "Tempi Moderni" - via Alfonso Scrivo, 30 - 89822 Serra San Bruno

ilredattore.it - quotidiano online - Reg. n. 1/15 Tribunale Vibo Valentia

Copyright © 2015 il Redattore.it. Tutti i diritti riservati.