Vibo: tutto pronto per l'ottava edizione di "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole"

In occasione dell’ottava edizione "Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole", la campagna nazionale rivolta alle scuole di ogni ordine e grado, dall’infanzia alle superiori, giovedì 11 Novembre, Vibo Valentia Capitale italiana del Libro per il 2021 presenterà gli eventi e le attività di Libriamoci negli spazi dell’Auditorium del Liceo Classico Morelli-Colao.

L’appuntamento che avrà luogo a Vibo Valentia, rientra nella campagna nazionale promossa dal Ministero della Cultura, attraverso il Centro per il libro e la lettura e dal Ministero dell’Istruzione – Direzione generale per lo Studente, che dal 15 al 20 novembre 2021 permetterà ad alunni, insegnanti e lettori volontari di incontrarsi per delle originali e coinvolgenti attività creative e di lettura a voce alta, che si svolgeranno sia in presenza e online.

L’ottava edizione di Libriamoci 2021, che coinvolge quest’anno circa 2.000 scuole di tutta Italia, ha inizio con le sue storie e le sue voci proprio da Vibo Valentia e si inserisce nel calendario artistico di Vibo Capitale del Libro 2021.

Il programma della giornata dell’11 Novembre presso gli spazi dell'Auditorium del Liceo Classico Morelli - Colao prevede i saluti del Sindaco Maria Limardo, Angelo Piero Cappello, Direttore del Centro per il libro e la lettura con sede a Roma che illustrerà i contenuti e lo spirito del progetto “Libriamoci”.

Ancora, l’intervento di Maria Greco, Responsabile Scuola del Centro per il libro per un approfondimento sulla connessione tra Libriamoci 2021 con le scuole. A concludere intervengono Raffaele Suppa, Dirigente scolastico del Liceo Classico Morelli-Colao, l’attrice Caterina Misasi e lo scrittore Carmine Abate che daranno così il vero e proprio via a questa ottava edizione di Libriamoci 2021.

La campagna nazionale Libriamoci. Giornate di lettura nelle scuole ha dato il via a più di 12.000 attività con il coinvolgimento di oltre 300.000 studenti. Ad animare le giornate di Libriamoci più di 4.300 lettori volontari, tra scrittori, giornalisti, attori, soci di associazioni culturali, bibliotecari, librai, amministratori locali, alunni di tutte le età, genitori, privati cittadini, portando nelle classi – in presenza o in digitale – la propria passione per la lettura.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.