Operazione contro la 'ndrangheta, arresti e sequestri di beni

E’ scattata all’alba di oggi un’operazione condotta dalla polizia di Stato, con il coordinamento della Direzione distrettuale antimafia di Reggio Calabria, contro le cosche di 'ndrangheta attive lungo il versante tirrenico reggino.

Gli investigatori della Squadra mobile e del Servizio centrale operativo, con il supporto di equipaggi del Reparto prevenzione Crimine e di personale di altre Squadre mobili hanno eseguito, in diverse regioni d’Italia e all’estero, decine di ordinanze a carico di presunti capi e gregari delle ndrine della piana di Gioia Tauro.

L’operazione ha, inoltre, portato al sequestro preventivo di aziende, beni immobili, terreni e rapporti finanziari.

I soggetti colpiti da misura cautelare sono indagati per associazione mafiosa, detenzione e porto illegale di armi, estorsione, riciclaggio, intestazione fittizia di beni, traffico internazionale di stupefacenti.

Ulteriori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza stampa che si terrà alle ore 10.45 presso la sala Calipari della Questura di Reggio Calabria alla presenza del procuratore Giovanni Bombardieri, del direttore centrale anticrimine della polizia di Stato Francesco Messina  e del questore Bruno Megale.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.