Brognaturo, avviato il corso di scrittura creativa

L'amministrazione comunale di Brognaturo, in collaborazione con quelle di Spadola e Simbario, in seguito alla stipula del "Patto della lettura" con il Comune di Vibo Valentia e l'Istituto comprensivo di Vallelonga ha promosso un laboratorio di scrittura creativa finalizzato a promuovere il benessere individuale e sociale.
 
Il laboratori di scrittura dal titolo "La parola cura" realizzato dalla scrittrice Eliana Iorfida è volto ad esprimere e raccontare attraverso la scoperta della parola i disagi fisici, psicologici e relazionali vissuti dai più piccoli in tempo di pandemia.
 
Il progetto è stato strutturato in 4 incontri. I primi due - svolti l'11 e il 18 dicembre scorsi - hanno visto l'entusiasta partecipazione degli studenti che hanno testimoniato il desiderio  di valorizzare le loro emozioni attraverso il racconto orale e collettivo nell'ottica della collaborazione e inclusione sociale.
 
I prossimi incontri, dedicati alla stesura di racconti e vignette, vedranno protagonisti gli alunni della scuola primaria di 1 grado.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.