Brognaturo, avviato il corso di scrittura creativa
- Written by Redazione
- Published in Cultura
- 0 comments
L'amministrazione comunale di Brognaturo, in collaborazione con quelle di Spadola e Simbario, in seguito alla stipula del "Patto della lettura" con il Comune di Vibo Valentia e l'Istituto comprensivo di Vallelonga ha promosso un laboratorio di scrittura creativa finalizzato a promuovere il benessere individuale e sociale.
Il laboratori di scrittura dal titolo "La parola cura" realizzato dalla scrittrice Eliana Iorfida è volto ad esprimere e raccontare attraverso la scoperta della parola i disagi fisici, psicologici e relazionali vissuti dai più piccoli in tempo di pandemia.
Il progetto è stato strutturato in 4 incontri. I primi due - svolti l'11 e il 18 dicembre scorsi - hanno visto l'entusiasta partecipazione degli studenti che hanno testimoniato il desiderio di valorizzare le loro emozioni attraverso il racconto orale e collettivo nell'ottica della collaborazione e inclusione sociale.
I prossimi incontri, dedicati alla stesura di racconti e vignette, vedranno protagonisti gli alunni della scuola primaria di 1 grado.
Tagged under
Related items
-
Brognaturo, si è concluso il laboratorio di scrittura “La parola cura”
-
Trasversale delle Serre, per i sindaci "l'obiettivo finale è più vicino"
-
Viabilità nelle Serre, riunione a Brognaturo tra il presidente della Provincia di Vibo e diversi sindaci del territorio
-
Ospedale “San Bruno”, il sindaco di Brognaturo: "Non siamo una colonia, servono provvedimenti eccezionali"
-
Brognaturo: revocata l'ordinanza della discordia. Tassone: "Commenti ed esternazioni inopportunamente fomentati"