Tentato omicidio ai danni di un uomo, manette per un 29enne

 Nella serata di ieri, i Carabinieri della Stazione di Roccabernarda (Kr) hanno notificato un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del Tribunale di Crotone, nei confronti di F. J., 29 anni, del luogo, ritenuto responsabile di tentato omicidio e porto illegale di un’arma da sparo.

Tutto ha avuto inizio il 10 dicembre scorso, quando un 36enne del luogo ha denunciato di essere stato raggiunto a casa e percorso dall’indagato, il quale in un secondo momento sarebbe ritornato con una pistola con la quale avrebbe esploso alcuni colpi al suo indirizzo che avrebbero raggiunto il piano superiore  dell’abitazione.

Durante le indagini, gli investigatori dell’Arma avrebbero riscontrato il racconto della presunta vittima, rinvenendo due ogive: una nei pressi del luogo dell'  aggressione e un’altra conficcata nell’infisso del balcone dell’appartamento in cui vivono i genitori del 36enne.

Determinanti, infine, per la ricostruzione dei fatti, le testimonianze rese da alcune persone che avevano assistito ai fatti.

Le risultanze complessive così ottenute hanno permesso, dunque, di accertare le presunte responsabilità di F. J. il quale, lo scorso 20 dicembre, era già stato raggiunto da un’ordinanza di custodia cautelare.

Il 29enne, al termine delle attività di rito, è stato tradotto nella casa circondariale di Crotone.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.