Atti persecutori ai danni dell’ex fidanzata, divieto d'avvicinamento notificato a un vibonese

Gli uomini della Squadra mobile di Vibo Valentia hanno eseguito a carico di una persona del luogo, un’ordinanza cautelare che dispone il divieto d'avvicinamento alla persona offesa ed ai luoghi abitualmente frequentati dalla stessa.

La misura è stata emessa dal gip del tribunale vibonese, su richiesta della locale Procura della Repubblica.

La vicenda ha avuto inizio in seguito alla denuncia con la quale i genitori di una ragazza hanno segnalato i comportamenti ossessivi e possessivi tenuti dal destinatario della misura nei confronti della loro congiunta.

Per gli investigatori, durante la relazione sentimentale con la presunta vittima, l’uomo avrebbe manifestato “una gelosia morbosa”, sfociata in ripetuti atteggiamenti aggressivi, offensivi e persecutori, anche nei confronti di amici e parenti della donna.

L’indagato, che al momento della notifica della misura è stato informato delle prescrizioni e degli obblighi imposti dall’ordinanza e delle conseguenze nel caso di inadempimento, non dovrà in nessun caso comunicare o avvicinarsi alla parte offesa, dalla quale dovrà mantenere una distanza non inferiore a 250 metri in caso d’incontro fortuito in luogo pubblico e non inferiore a 50 metri in altri luoghi abitualmente frequentati dalla lei e dai suoi prossimi congiunti.

Leave a comment

Make sure you enter all the required information, indicated by an asterisk (*). HTML code is not allowed.