Redazione

Redazione

Website URL:

Serra: mercoledì i rifiuti dovranno essere esposti entro le 7.30

"Si avvisa la cittadinanza che nella giornata di mercoledì 8 dicembre i rifiuti dovranno essere esposti entro le ore 7:30, causa chiusura anticipata dell’impianto di conferimento del rifiuto organico".

E' quanto comunica il servizio d'igiene urbana del Comune di Serra San Bruno.

Covid in Calabria: da oggi obbligo di mascherina all'aperto

“I contagi continuano a salire, e con loro una conseguente pressione sulla rete ospedaliera. Ci avviciniamo a grandi passi ai giorni di festa, e le nostre città saranno piene di calabresi, dapprima impegnati negli acquisti pre-natalizi, e subito dopo intenti a festeggiare il Natale e il Capodanno. Si moltiplicheranno, insomma, le occasioni di assembramenti, e il virus purtroppo in uno scenario di questo tipo potrebbe diffondersi con ancora più facilità".

Lo afferma in una nota Roberto Occhiuto, presidente della Regione Calabria.

"Per tutti questi motivi", da oggi in Calabria è scattato "l’obbligo per tutta la popolazione over12 di indossare la mascherina, anche all’aperto, su tutto il territorio regionale. Una misura - conclude la nota - che ritengo necessaria, per tentare di arginare i contagi".

 

 

Per il presidente del Consiglio regionale Mancuso: “Il ponte sullo Stretto è un’infrastruttura strategica”

“Il Ponte sullo Stretto è un’infrastruttura strategica che va realizzata. Sarebbe stato preferibile che l’Europa con il Recovery Plan o l’Italia con il Pnrr ne contemplasse il finanziamento. In attesa del cronoprogramma annunciato dal ministro Giovannini per decidere come e se realizzarlo, è positiva la risposta che Bruxelles ha dato all’interrogazione dell’europarlamentare Annalisa Tardino: può essere finanziato  anche con fondi europei, perché il collegamento tra la Sicilia e l’Italia continentale fa già parte della rete TEN-T e del corridoio Scandinavia-Mediterraneo”. L’ha detto il presidente del Consiglio regionale Filippo Mancuso, intervenendo al convegno dell’Ordine degli Architetti della provincia di Catanzaro intitolato “Ponte di Messina…Sì…No…Forse”.

Ha aggiunto il presidente Mancuso: “E’ un’infrastruttura che, per impiego di saperi e tecnologia, innalzerebbe la reputazione dell’Italia nello scenario internazionale e consentirebbe alla Calabria e alla Sicilia di aprirsi al futuro, valorizzando fra l’altro la loro posizione baricentrica nel Mediterraneo. L’attraversamento stabile dello Stretto assieme all’Alta Velocità eliminerebbe il grave divario di mobilità Nord-Sud che arreca disagi e diseconomie. Il Ponte potrebbe diventare una delle grandi meraviglia del mondo con una capacità attrattiva smisurata”.

Picchia compagna e figlie, arrestato

I Carabinieri di Montalto Uffugo (CS) hanno eseguito una misura cautelare in carcere nei confronti di M.P., 39 anni, accusato di maltrattamenti in famiglia e violenza sessuale aggravata.

Per l’accusa, l’uomo, con abitualità, avrebbe posto in essere ai danni della compagna e delle due figlie minori conviventi di 17 e 2 anni, comportamenti palesemente violenti e vessatori, che avrebbero “cagionato alle stesse sofferenze, prostrazione ed un disagio incompatibili con le normali condizioni di vita”.

Al provvedimento si è giunti in seguito alle denuncia  della presunta vittima la quale,  tra l’altro, ha riferito e di essere stata costretta ad avere rapporti sessuali con la minaccia di gravi conseguenze per le figlie.

Il 39enne è stato pertanto rinchiuso nel carcere di Cosenza.

Subscribe to this RSS feed